Benefici acido ialuronico: il suo uso e la linea per capelli Imprinting

benefici Acido ialuronico: il suo uso e la linea per capelli Imprinting. Gli integratori acidi sono realizzati utilizzando forme artificiali di una sostanza che si trova naturalmente nel corpo. L’acido ialuronico è un polisaccaride, un tipo di carboidrato, che si trova in quantità elevate nella pelle, nelle articolazioni e negli occhi, fornendo lubrificazione e mantenendo i tessuti idratati.

I livelli di acido ialuronico diminuiscono con l’avanzare dell’età. Quindi, con l’età, gli integratori di acido ialuronico possono aiutare a trattare o prevenire le condizioni di salute legate all’invecchiamento .

Questo articolo spiega come vengono utilizzati gli integratori di acido ialuronico, i loro effetti collaterali e il loro dosaggio.

Usi per integratori di acido ialuronico

Uno degli usi più comuni dell’acido ialuronico è nel trattamento e nella gestione dell’artrosi , nota anche come artrite da usura.

Alcuni professionisti della medicina alternativa sostengono che gli integratori di acido ialuronico possono anche prevenire o trattare una serie di altri problemi di salute, tra cui:

Sindrome dell’affaticamento cronico
Dolore cronico
Disfunzione erettile
Fibromialgia
Insonnia
Osteoporosi
Rughe della pelle
Infezioni del tratto urinario
Oltre agli integratori orali, l’acido ialuronico si presenta in altre forme. Questi includono:

Iniezioni di acido ialuronico nel ginocchio (per l’artrosi del ginocchio)
Sieri all’acido ialuronico per il viso (per l’aspetto della pelle)

Alcuni credono che il supplemento orale offra gli stessi benefici di queste altre forme. La ricerca supporta alcune di queste affermazioni meglio di altre.

Osteoartrite

L’acido ialuronico è un fluido che, tra le altre cose, aiuta a inumidire le articolazioni. Una forma iniettabile di acido ialuronico, chiamato ialuronano, può offrire sollievo a breve termine dal dolore e dalla rigidità nelle persone con grave artrosi del ginocchio.

Sebbene a volte sia usato per la gestione dei sintomi, l’acido ialuronico iniettabile non è considerato un trattamento di prima linea per l’artrosi del ginocchio.

Inoltre alcune università Americane non raccomandano iniezioni di acido ialuronico per l’artrite del ginocchio.

I benefici dell’acido ialuronico orale sono meno certi. Detto questo, diversi piccoli studi hanno mostrato risultati promettenti.

Uno studio del 2015 ha riportato che un corso di tre mesi di un integratore ialuronico orale chiamato Oralvisc ha offerto sollievo agli adulti con obesità e artrosi del ginocchio. I ricercatori hanno trovato:

Una forte riduzione delle proteine ​​infiammatorie chiamate citochine
Una maggiore concentrazione di acido ialuronico nei fluidi articolari
Inoltre, uno studio del 2017 ha riportato che una formulazione orale di acido ialuronico ha avuto effetti simili. 6 Tra i 72 adulti con artrite al ginocchio che hanno completato lo studio, quelli trattati con acido ialuronico per via orale avevano:

Punteggi del dolore più bassi
Miglioramento della qualità del sonno
Significativa riduzione dell’uso di farmaci antidolorifici rispetto a quelli forniti con un placebo

Benefici acido ialuronico: rughe della pelle

Ci sono prove che l’acido ialuronico orale ha proprietà anti-età che migliorano il tono della pelle e riducono le linee sottili e le rughe.

Secondo uno studio del 2017 dopo 12 settimane di trattamento con acido ialuronico orale, 60 persone con zampe di gallina hanno sperimentato una riduzione della profondità e del volume delle rughe. Avevano anche una maggiore lucentezza ed elasticità della pelle.

Nello studio sono state utilizzate due diverse concentrazioni di acido ialuronico, ciascuna con una dose di 120 milligrammi (mg) al giorno. È interessante notare che quelli a cui è stata assegnata la concentrazione più elevata hanno ottenuto risultati simili a quelli a cui è stata data la concentrazione più bassa, ma in un periodo di tempo più breve.

Allo stesso modo, uno studio del 2017 ha riportato risultati promettenti con integratori di acido ialuronico contenenti biotina, vitamina C , rame e zinco . Nello specifico, lo studio ha rilevato che dopo 40 giorni, 20 donne, di età compresa tra 45 e 60 anni, avevano:

Miglioramento dell’elasticità della pelle
Texture migliorata
Riduzione della profondità delle rughe
Aumento del 24% dell’idratazione della pelle

Quando evitare

L’acido ialuronico non è per tutti. Alcune persone ad alto rischio di allergie, condizioni di salute e reazioni avverse dovrebbero evitare il supplemento. Questi includono:

Persone con allergie: poiché alcune forme di acido ialuronico sono ottenute dalla cresta di un gallo, le persone allergiche alle piume di pollo, alle proteine ​​o alle uova dovrebbero usare l’integratore con cautela.

Persone che hanno avuto il cancro: dovresti evitare il supplemento di ialuronico orale se hai una storia di cancro. Questo perché, secondo uno studio del 2015 l’acido ialuronico può promuovere la crescita cellulare e teoricamente aumentare il rischio di recidiva del cancro.

Bambini e persone in gravidanza o che allattano: La sicurezza degli integratori ialuronici nei bambini e nelle persone in gravidanza o che allattano non è stata stabilita. Non è inoltre noto se l’acido ialuronico possa interagire con altri farmaci o integratori.

Riepilogo

Alcune persone usano integratori di acido ialuronico per trattare l’artrosi e le rughe della pelle. Mentre i medici usano acido ialuronico iniettabile per alleviare il dolore da artrite a breve termine, i benefici dei preparati orali sono meno compresi. Tuttavia, alcuni piccoli studi hanno mostrato risultati promettenti.

Benefici acido ialuronico: la linea per la cura dei capelli Imprinting

IMPRINTING nasce dall’esperienza di un Team di professionisti altamente specializzati e approda nei settori professionali di Hairdressing e Beauty.

Una linea avanzata per il mondo dell’estetica e dei capelli mai creata prima, frutto di studi approfonditi e una conoscenza con standard elevatissimi in termini di qualità, quella di Imprinting è una vera e propria rivoluzione per ottenere anche a casa risultati strabilianti.

Im Iconic shampoo è ideale per i capelli fragili. Il suo infuso di acido ialuronico e cheratina dona densità e vigore rimpolpando i capelli che si diradano e creando un effetto filler sin dal primo utilizzo. Inoltre, grazie al suo mix di essenze floreali, offre una straordinaria esperienza di detersione per i capelli. Risultato: capelli più forti e spessi. La profumazione: Loving flower. Il modo d’uso: bagnare i capelli, applicare e massaggiare su capelli e cute, risciacquare bene, se necessario ripetere l’operazione.

tags:
What do you think?