Benefici dell’olio di ricino per i tuoi capelli. Im Creamy Maschera Idratante

Benefici dell’olio di ricino per i tuoi capelli. L’olio di ricino deriva dal ricino, che è ricco di ricinoleicoacido: un tipo di acido grasso noto per combattere l’infiammazione. Si dice che l’olio di ricino, applicato sul cuoio capelluto, promuova una sana crescita dei capelli e prevenga la caduta dei capelli. Alcune persone affermano che l’olio di ricino può aiutare anche a far crescere le sopracciglia e le ciglia.

Come antico rimedio usato nella medicina tradizionale, si dice che idrati il ​​cuoio capelluto, riduca la forfora e ti dia capelli lisci, forti e lucenti.

Benefici dell’olio di ricino per capelli

Sono state fatte molte affermazioni sui vantaggi dell’utilizzo dell’olio di ricino sui capelli. Tuttavia, ci sono poche prove a sostegno degli aneddoti che affermano che migliora la salute e la crescita dei capelli.

Ecco alcune affermazioni sull’olio di ricino e sulla crescita dei capelli:

Aumenta il flusso sanguigno al cuoio capelluto, che promuove capelli più sani.
Applicare l’olio di ricino solo una volta al mese può aumentare la crescita dei capelli fino a cinque volte la velocità normale.
Può idratare un cuoio capelluto secco e irritato .
Le proprietà antibatteriche e antimicotiche dell’olio di ricino possono ridurre la forfora.
Può aiutare a far crescere i peli in altre parti del corpo, come le sopracciglia e le ciglia.
Alcune persone affermano che i benefici dell’olio di ricino per i capelli sono legati alle sue potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Gli antiossidanti impediscono ai radicali liberi di danneggiare le cellule sane del corpo. Questo processo distruttivo è chiamato stress ossidativo ed è collegato a molti effetti sulla salute, inclusa la caduta dei capelli. L’olio di ricino contiene anche acidi grassi omega-6, un tipo di acido grasso essenziale che può favorire la crescita dei capelli e ridurre l’infiammazione nel follicolo pilifero.

Im Creamy Maschera Idratante

MASCHERA PER CAPELLI MOLTO SECCHI/DISIDRATATI
COSA FA? Con Gomma Guar, olio di ricino e glicerina vegetale rigenera e nutre i capelli in modo evidente, arricchendoli visibilmente sin dalla radice, prolungando la giovinezza e la salute di tutti i tipi di capelli. MODO D’USO Applicare su capelli lavati e tamponati, distribuire e massaggiare uniformemente su lunghezze e punte, risciacquare.

Come usarlo

Puoi usare la maschera per capelli della Imprinting Beauty Experience per migliorare la qualità dei tuoi capelli. Nutre i capelli in modo evidente, arricchendoli visibilmente sin dalla radice, prolungando la giovinezza e la salute di tutti i tipi di capelli.

Altri modi naturali consigliati dagli esperti

Se sei interessato a usare l’olio di ricino per la crescita dei capelli, prova a strofinare solo poche gocce di olio sul cuoio capelluto all’inizio. Puoi anche massaggiare qualche goccia in più nella parte centrale e nelle punte dei capelli per proteggerli dalla rottura e migliorare la struttura dei capelli.

L’olio di ricino è pesante e molto appiccicoso, il che significa che sarà difficile da rimuovere dai capelli. È meglio diluire l’olio di ricino con altri oli naturali come cocco o jojoba .

Diluire l’olio di ricino può anche attenuare il profumo, che molte persone trovano sgradevole. Mescola una parte di olio di ricino con due parti di un altro olio vettore per diluirlo.

Molti esperti di cura dei capelli consigliano di utilizzare l’olio di ricino non più di una volta alla settimana. Usarlo più frequentemente di quello può causare accumulo e portare a problemi come la stuoia.

Non ci sono linee guida esatte per quanto tempo dovresti lasciare l’olio di ricino sui capelli. Detto questo, sappi che lasciarlo troppo a lungo può effettivamente seccare i capelli e il cuoio capelluto. Per evitare che si secchi, lava l’olio di ricino dai capelli dopo circa due ore.

Leggi anche Parliamo di bellezza “Imprinting” il marchio news dell’hair

tags:
What do you think?