Capelli crespi: 4 semplici modi per combatterli

Capelli crespi! È il nemico quotidiano della tua giornata perfetta per i capelli.

Praticamente tutti i tipi di capelli lottano contro l’effetto crespo, dalle ciocche dritte che volano via ai ricci che si trasformano in puff disordinati. Non esiste una cura per i capelli crespi, ma possiamo aiutarti a domare i tuoi capelli e mantenere i capelli in linea. Ecco i nostri consigli per ridurre l’effetto crespo durante la giornata:

Applicare un prodotto per combattere l’effetto crespo durante lo styling dei capelli. Chiedi al tuo parrucchiere un siero o uno spray adatto ai tuoi capelli. Se riscaldi l’acconciatura con un asciugacapelli o una piastra, cerca un prodotto con protezione dal calore incorporata.

Non giocare con i tuoi capelli durante il giorno. È facile tirare, torcere o arrotolare distrattamente i capelli mentre si è al lavoro. Ma questo solo affatica e sottolinea le tue trecce che amplifica il fattore crespo. Invece, pettina i capelli in modo da tenerli sotto controllo per tutto il giorno ed evitare di rovinarli.

Controlla il meteo. Sembra sciocco, ma l’ambiente può davvero devastare i tuoi capelli. Se sembra una giornata piovosa o calda e umida, scegli un’acconciatura che durerà sicuramente. Consigliamo un mezzo mezzo giro, un panino disordinato o una coda di cavallo elegante.

Mantienilo condizionato. Il condizionamento regolare dei capelli mantiene le ciocche sane e idratate. Dovresti usare il balsamo sotto la doccia almeno 2-3 volte a settimana. E, se sei particolarmente incline all’effetto crespo, specialmente quelli con i capelli ricci, considera di spruzzare un balsamo senza risciacquo per ottenere la massima umidità e ridurre al minimo il puff.

La battaglia dei capelli crespi potrebbe non finire mai, ma puoi prendere provvedimenti per tenerla a bada.

Leggi anche Maschere per capelli: benefici e quando usarle

Le doppie punte possono viaggiare lungo la ciocca causando più danni e crespo, quindi è meglio tagliarsi i capelli quando inizi a notare che si sfilacciano. Se vivi in ​​una regione con elevata umidità, si consiglia un taglio di capelli con linee smussate. “Questo aiuta a mantenere il peso nel taglio di capelli, che aiuta anche a tenere i capelli sciolti”.

tags:
What do you think?

Related ~

Articles