Capelli grassi cosa sono e come averne cura

I capelli grassi sono spesso causati dal lavaggio eccessivo dei capelli, da fattori ambientali e dall’uso di determinati prodotti per la cura dei capelli. Può anche derivare da esercizio post-faticoso, calore eccessivo e umidità.

Il grado di untuosità o untuosità differisce nelle persone e nei tipi di capelli poiché alcune persone sperimentano una maggiore produzione di olio nel cuoio capelluto rispetto ad altre. Mentre l’eccessiva produzione di sebo nel cuoio capelluto può essere classificata come un problema, tieni presente che questo sebo naturale è importante per la salute dei tuoi capelli in quanto protegge il cuoio capelluto e mantiene la salute dei tuoi capelli.

Per ridurre l’accumulo di olio sul cuoio capelluto, è necessario prestare particolare attenzione per mantenere la salute generale dei capelli . Ma prima di prestare attenzione, è importante affrontare le cause dei capelli grassi.

Cause dei capelli grassi

Sono causati da un accumulo di sebo in eccesso, un olio naturale prodotto all’interno delle ghiandole sebacee vicino ai follicoli piliferi. l’olio in eccesso lascia il cuoio capelluto e i capelli unti. I capelli grassi potrebbero essere causati dalla routine di bellezza o da uno squilibrio ormonale.

Alcuni di questi fattori includono:

Utilizzo di troppi prodotti. L’uso frequente di siero, gel per capelli, oli, balsamo e simili può danneggiare le ciocche di capelli. L’accumulo di diversi prodotti per capelli nei capelli può appesantirli. Inoltre, l’uso di prodotti a base alcolica può anche disturbare le ghiandole sebacee, producendo più olio del solito.

Shampoo troppo spesso. La maggior parte delle persone sviluppa l’abitudine di fare lo shampoo troppo spesso perché crede che elimini il sebo in eccesso. Anche se questo è vero in alcuni casi, lo shampoo troppo spesso può favorire la produzione eccessiva di sebo per sostituire gli oli perduti nei capelli.

Capelli grassi naturali. Alcuni tipi sono naturalmente grassi, rendendo quasi impossibile evitare il problema. Questa condizione è comune nelle persone con ciocche dritte poiché il sebo può viaggiare liberamente dalle radici alle punte. I capelli ricci possono anche essere più grassi sulle radici perché il sebo non riesce a raggiungere altre parti della ciocca di capelli.

Capelli grassi “soluzione”: Im Poise Shampoo Detox

Shampoo per cute sensibile, capelli grassi e/o con forfora.


COSA FA? Ad azione detossinante, purifica a fondo la cute eliminando tutte le impurità, la sua texture nera ai carboni vegetali è ideale per una delicata detersione quotidiana donando una sensazione di freschezza lasciando la cute pulita più a lungo. Al profumo di Mandarino.

MODO D’USO. Bagnate i capelli, applicare e massaggiare su capelli e cute, risciacquare bene, se necessario ripetere l’operazione.

tags:
What do you think?