Se, nell’inevitabile scenario, sei stato colto in mezzo alla pioggia e ti sei bagnato i capelli dalla pioggia, assicurati di asciugarli immediatamente. Ma prima di farlo, lavalo con lo shampoo. Non lasciare che i capelli bagnati dalla pioggia si asciughino da soli senza lavarli.
Cura preventiva dei capelli
A parte i suggerimenti di cui sopra, puoi adottare misure preventive per la cura dei capelli in modo che i tuoi capelli siano protetti da tutti i problemi che portano i giorni di pioggia. Ecco alcuni suggerimenti per la cura dei capelli da incorporare nella tua routine:
Usa un siero anticrespo. L’effetto crespo è uno dei peggiori problemi per i tuoi capelli durante i giorni di pioggia. Puoi evitare che questo problema si verifichi applicando un prodotto anti-crespo prima che appaia. Assicurati di utilizzare una piccola quantità di prodotto e non esagerare.
Assicurati che i tuoi capelli siano completamente asciutti. Non importa se è una giornata umida o nuvolosa quando esci di casa. È importante asciugare completamente i capelli prima di uscire ed esporli agli elementi. Quando i capelli sono ancora bagnati, assorbiranno facilmente tutta l’umidità e l’umidità in eccesso nell’aria.
SHOP HAIR CARE DELLA IMPRINTING BEAUTY EXPERIENCE
Evita di toccarti i capelli troppo spesso. Anche se usi prodotti anti-crespo per proteggere i capelli dalla pioggia, toccare le ciocche può introdurre olio e umidità non necessari nelle ciocche di capelli che possono essere un’equazione per il disastro durante i giorni di pioggia.
Indossa un raccolto. Questa è la tua scommessa più sicura contro i giorni di pioggia. Inoltre, ci sono diversi stili updo tra cui puoi scegliere.
Porta un ombrello. Per assicurarti di non farti piovere addosso, il miglior consiglio per la cura dei capelli nei giorni di pioggia da seguire è proteggere completamente i capelli dalla pioggia. Non dimenticare di portare un ombrello, per ogni evenienza.
Leggi anche Forfora: quali sono le cause?