Capelli sottili: conosci la fase Telogen?

Sfortunatamente, non esiste una risposta unica per tutte le cause a ciò che causa i capelli sottili. Non c’è una risposta adatta a tutti per sistemare i capelli sottili!

Tuttavia, ciò non significa che sei destinato a sfoltire le ciocche per sempre.

Per fortuna, ci sono molte cause e altrettanti modi per combatterli.

Per aiutarti a riavere i tuoi folti riccioli o per ottenere capelli folti per la prima volta, ho raccolto le principali cause dei capelli sottili.

Cosa causa i capelli sottili?

In poche parole, i capelli sottili sono causati dalla caduta dei capelli.

Tuttavia, la causa della caduta dei capelli non è semplice.

In effetti, ci sono una moltitudine di motivi diversi per cui i tuoi capelli potrebbero diradarsi.

Ogni causa di capelli sottili può essere suddivisa in due categorie; perdita di capelli genetica e reattiva.

SHOP IMPRINTING BEAUTY EXPERIENCE PER LA CURA DEI TUOI CAPELLI

Caduta genetica dei capelli

Quindi cosa causa la caduta dei capelli?

GENETICA.

Proprio come la nostra pelle e il nostro metabolismo, sei geneticamente benedetto o maledetto con geni dei capelli buoni o cattivi.

La caduta genetica dei capelli significa che i tuoi capelli diventeranno gradualmente più sottili nel corso della tua vita.

La caduta genetica dei capelli è solitamente causata da una sensibilità a determinati ormoni, in particolare agli androgeni (l’ormone maschile).

Questa predisposizione genetica fa sì che i tuoi capelli ricrescano più sottili e più corti ad ogni ciclo di crescita.

Caduta reattiva dei capelli

Solo perché potresti essere uno dei pochi fortunati geneticamente benedetti con ciocche spesse e sensuali, non significa che sei al sicuro

Quindi quali altre cause ci sono?

Fattori interni o esterni come la dieta, lo stress, gli squilibri nutrizionali o le malattie possono essere altrettanto dannosi per la nostra crescita dei capelli quanto la nostra genetica.

Fase Telogen dei capelli

Telogen è la fase di riposo e di solito rappresenta dal 6% all’8% di tutti i capelli. Questa fase dura circa 100 giorni per i peli del cuoio capelluto e più a lungo per i peli delle sopracciglia, delle ciglia, delle braccia e delle gambe. Durante questa fase, il follicolo pilifero è completamente a riposo e il capello è completamente formato. Strappare un capello in questa fase rivelerà un materiale solido, duro, secco, bianco alla radice. Ogni giorno vengono normalmente persi da 25 a 100 capelli nella fase telogen.

Leggi anche Svegliarsi con capelli più forti: cosa fare

tags:
What do you think?