Carbone attivo: che cos’è e quali sono i benefici?


Il carbone attivo è una sostanza che si forma quando il carbone viene riscaldato a una temperatura molto elevata e viene quindi trattato con l’ossigeno. Ciò aumenta la sua superficie, il che significa che è in grado di assorbire tossine e altre sostanze dalla pelle, dai capelli, dai denti e altro ancora.

Come incoraggia la crescita dei capelli?
Il carbone attivo è un buon ingrediente per la cura dei capelli perché estrae le impurità dal cuoio capelluto e dai capelli stessi. Ciò include sporco e olio, nonché sostanze chimiche che si accumulano quando si usano regolarmente shampoo e balsami aggressivi. Questo aiuta a migliorare l’aspetto generale dei capelli, ma li rende anche più sani. Puoi incoraggiare i capelli a crescere più velocemente mantenendoli forti e sani, quindi in questo modo il carbone attivo promuove uno stile più lungo. Tuttavia, disintossicando il cuoio capelluto e liberando i follicoli piliferi, il carbone attivo contribuisce ulteriormente alla crescita dei capelli.

carbone attivo

Come applicare il carbone attivo
Quando si utilizza il carbone attivo è meglio essere il più naturale possibile e per questo che ci piace consigliare lo shampoo Im Poise della Imprinting. Ad azione detossinante, purifica a fondo la cute eliminando tutte le impurità, la sua texture nera ai carboni vegetali è ideale per una delicata detersione quotidiana donando una sensazione di freschezza lasciando la cute pulita più a lungo. Al profumo di Mandarino.

Per dare ai tuoi capelli le migliori possibilità di crescita potresti abbinare la maschera Im Poise della Imprinting. Trattamento rigenerante/lenitivo per cute e capelli formulata ai carboni vegetali. La sua texture cremosa e vellutata agisce delicatamente lasciando una sensazione di freschezza e di pulito immediato. Al profumo di mandarino.

tags:
What do you think?