Come idratare i capelli: la scienza dei capelli secchi, Im Creamy Shampoo

Come idratare i capelli: la scienza dei capelli secchi, Im Creamy Shampoo. Lo shampoo della Imprinting Beauty Experience, detergente ripristina e mantiene l’ideale equilibrio di idratazione garantendo capelli morbidi con maggiore elasticità e brillantezza. In questo post vediamo le cause dei capelli secchi e come risolverli.

Ci sono due ragioni fondamentali per i capelli secchi. Uno è che il cuoio capelluto non produce abbastanza olio naturale per idratare i capelli. Questo può essere ereditario o potrebbe essere qualcosa che accade nel tempo, perché con l’avanzare dell’età, il tasso di produzione di olio da parte del corpo rallenta naturalmente, portando a pelle più secca e, naturalmente, capelli secchi.

È anche possibile che la condizione o la struttura dei tuoi capelli stia causando la fuoriuscita dell’umidità, che porta i capelli secchi. Una ciocca di capelli è composta da tre segmenti principali. Al centro c’è il midollo o nucleo, che è la struttura portante. Intorno al midollo c’è la corteccia, che forma lo strato intermedio. La corteccia dona ai tuoi capelli forma, elasticità, elasticità e arricciatura.

Circondare e proteggere la corteccia è la cuticola. Pensa alla struttura della cuticola come a tegole sovrapposte su un tetto. Quando sono compatti, i capelli appaiono lucidi e lucenti e l’umidità non può fuoriuscire. Quando vengono sciolti, i capelli possono apparire opachi e svolazzanti, ed è più facile che l’olio naturale e l’umidità fuoriescano dalla struttura interna, il che porta a capelli indeboliti e secchi.

Le cause dei capelli secchi e come risolverli

La struttura della cuticola disturbata che porta ai capelli secchi può essere dovuta a una varietà di cause. Eccone alcuni e cosa puoi fare per ridare idratazione ai tuoi capelli secchi:

L’abuso termico può causare capelli secchi. Gli asciugacapelli, ferri, arricciacapelli e rulli caldi che rendono i tuoi capelli così fantastici sono anche una parte importante del motivo per cui potrebbe essere secco. Le alte temperature tolgono alle ciocche la loro naturale idratazione, soprattutto nel caso di ferri e bigodini che vengono a diretto contatto con i capelli asciutti.

Cosa puoi fare:

Utilizzare una formula di protezione termica prima di applicare il calore. Questi prodotti forniscono una barriera tra la ciocca di capelli e il calore di asciugacapelli e ferri, che possono aiutare a proteggere i capelli secchi dagli strumenti termici.

Considerare l’utilizzo di strumenti termici ionici. I produttori di questi tipi di prodotti spiegano che gli ioni positivi e negativi esistono in tutte le sostanze e, quando sono bagnati, i capelli vengono caricati positivamente. Gli asciugacapelli ionici iniettano nei capelli ioni negativi, permettendo alle molecole d’acqua di penetrare in profondità nei capelli. Di conseguenza, i capelli secchi vengono reidratati.

Il lavaggio eccessivo possono seccare i capelli

Lo shampoo con una formula troppo dura per i tuoi capelli secchi, o lo shampoo troppo frequente, può rimuovere gli oli naturali dei tuoi capelli. D’altra parte, non puoi davvero usare troppo balsamo: è il migliore amico dei capelli asciutti.

Cosa puoi fare:

Scegli uno shampoo adatto ai capelli secchi. Di solito sono cremosi piuttosto che trasparenti e possono contenere ingredienti come l’aloe vera o l’olio di nocciolo di albicocca che aiutano i capelli secchi a trattenere l’umidità.

Im Creamy Shampoo

HAIR TYPE: SHAMPOO PER CAPELLI MOLTO SECCHI/CRESPI. Dona un intenso condizionamento ai capelli secchi, garantendo capelli idratati, ristrutturati e morbidi. Questo detergente ripristina e mantiene l’ideale equilibrio di idratazione garantendo capelli morbidi con maggiore elasticità e brillantezza MODO D’USO. Bagnare i capelli, applicare e massaggiare su capelli e cute, risciacquare bene, se necessario ripetere l’operazione.

Il link del nostro SHOP

Shampoo per capelli molto secchi e disidratati

COSA FA?

Ad azione idratante, nutre la cute e le lunghezze lasciando i capelli morbidi e lucenti.

Ideato per capelli secchi, disidratati e crespi che hanno bisogno di morbidezza e nutrizione, dalla cute alle lunghezze.

Rivitalizza i capelli rendendoli lucidi e setosi .

MODI D’USO:

Applicare sui capelli bagnati o inumiditi, massaggiare energicamente per qualche minuto e risciacquare.

tags:
What do you think?