Come posso idratare i capelli ricci? (Im curly Imprinting)

Come posso idratare i capelli ricci: non è un segreto che i capelli secchi richiedano una maggiore idratazione per apparire e sentirsi al meglio, ma quando hai a che fare con capelli ricci e secchi, specialmente in inverno, può essere difficile scegliere quali prodotti usare. L’aria fredda è aria a bassa umidità, che attira naturalmente l’umidità dai tuoi fili, lasciandoti a che fare con le trecce aride. Per non parlare del crespo indisciplinato, dei ricci flosci e dell’ottusità che accompagna i capelli ricci secchi possono peggiorare le cose.

Mentre potresti pensare che una semplice routine di cura dei capelli naturale possa idratare i tuoi ricci, la cura dei capelli estremamente secchi ha una serie di regole. E, soprattutto, non tutti i prodotti per capelli ricci secchi sono uguali. Tutto si riduce all’uso dei giusti elementi essenziali per la cura dei capelli naturali nel tuo regime per dare ai tuoi capelli secchi l’idratazione di cui hanno bisogno. Se sei al limite del tuo ingegno quando si tratta di maneggiare i tuoi capelli ricci e secchi, continua a leggere. Condividiamo i nostri segreti su come idratare correttamente i capelli ricci. Fidati di noi: sarai in grado di riprendere il controllo della tua criniera in pochissimo tempo.

Perchè i miei capelli ricci sono così secchi e crespi?

I capelli ricci e secchi sono naturalmente più secchi di altri tipi di capelli. Pensa ai tuoi capelli come a una diapositiva a spirale rispetto ai capelli lisci come a una normale diapositiva. È molto più facile e veloce scendere dallo scivolo normale piuttosto che dallo scivolo a spirale. Lo stesso vale per gli oli naturali prodotti dal cuoio capelluto. Poiché è più difficile per gli oli naturali del cuoio capelluto ricoprire le ciocche dalla radice alle punte, i capelli ricci sono più inclini alla secchezza e all’effetto crespo rispetto a qualsiasi altro tipo di capello.

Anche lo styling a caldo in eccesso è un colpevole comune. L’uso di calore elevato può seccare le ciocche e danneggiare la cuticola dei capelli, facendo emergere l’effetto crespo. Sia che tu stia lisciando i capelli o diffondendo i ricci, saltare l’uso di un termoprotettore può anche lasciare le ciocche suscettibili a secchezza, effetto crespo e danni ai capelli.

Ecco perché è importante sapere come idratare i capelli ricci naturali in inverno per combattere la secchezza. Altri fattori che possono rendere i tuoi capelli ricci secchi e crespi vanno dal non applicare correttamente la cura dei capelli o acconciare correttamente i prodotti per capelli ricci asciutti, non proteggere le ciocche mentre dormi e spazzolare i capelli mentre sono asciutti. Lavare i capelli con acqua calda e asciugare le ciocche con un asciugamano può anche causare attrito sulla cuticola dei capelli, causando anche capelli secchi e crespi.

Donare idratazione ai tuoi capelli è il nome del gioco quando si tratta di ciocche ricci estremamente secche. Avere una routine nutriente per la cura dei capelli in atto sarà fondamentale per mantenere i capelli asciutti idratati con un aspetto sano.

Quale sono i migliori prodotti per i capelli ricci?

Quindi, se ti sei chiesto “Come faccio a idratare i miei ricci?” La risposta è cercare prodotti nutrienti per capelli ricci secchi che danno un potente pugno sul fronte dell’idratazione. Pensa a maschere per capelli , balsami profondi, oli per capelli , trattamenti per capelli , creme pettinabili : tutti questi elementi essenziali indispensabili possono stratificarsi su un’idratazione duratura e dare un sollievo duraturo alla tua criniera secca.

Im Curly Effect Proteine Della Seta E Cheratina 250 Ml: crema senza risciacquo ideale per idratare e definire i ricci, mantenendoli elastici e corposi. Le proteine della seta e la cheratina donano un effetto morbido e lucente al capello eliminando il crespo. La sua eccezionale texture cremosa sigilla le cuticole definendo perfettamente anche i ricci più indisciplinati.

Trovi questo prodotto nel sito web imprintingbeautyexperience.com Oppure in alternativa devi utilizzare un prodotto idratante per capelli ricci disponibile in tutti gli store Hair Care.

Come posso idratare i capelli ricci

Come trattare i capelli ricci?

Caso in questione: i capelli ricci prosperano con una normale routine per capelli e prodotti per capelli ricci . Tuttavia, può essere una lezione per tentativi ed errori per capire come lavare i capelli ricci, i migliori prodotti per capelli ricci, i metodi per acconciare i ricci e le acconciature ricci . Quindi, se ti stai chiedendo cosa puoi fare per capelli ricci estremamente secchi, i seguenti cinque passaggi sono incentrati sul ripristino dell’umidità sui ricci spenti.

Lava le tue ciocche con lo shampoo giusto

Quando si tratta di imparare a lavare i capelli ricci nel modo giusto, ti consigliamo di iniziare le cose con la nota giusta detergendo i capelli con uno shampoo per capelli ricci. Questo creerà una solida base per la tua routine quotidiana di lavaggio per aiutare ad accogliere l’umidità nelle ciocche.

Applicare un balsamo in profondità

Dal momento che hai a che fare con capelli ricci secchi, è essenziale aumentare di qualche tacca il tuo livello di idratazione. Un modo per idratare le ciocche è usare un balsamo profondo. Poiché questo essenziale è fatto per dare ai tuoi capelli un condizionamento più completo, non devi usarne uno ogni volta che ti lavi.

Potenzia la tua criniera con ulteriore idratazione

Una volta che i tuoi capelli sono stati condizionati in profondità. I principi attivi dei prodotti possono ammorbidire i tuoi capelli e dare alla tua criniera un’idratazione duratura e una definizione brillante. Applicare una quantità di un quarto sui palmi delle mani e lavorare attraverso i capelli dalle radici alle punte.

Asciuga bene i ricci

Poiché i capelli bagnati sono super fragili, è importante prendersi il tempo necessario per asciugarli nel modo giusto. Usa un tessuto morbido come una maglietta o un asciugamano in microfibra che non provochi troppo attrito. Non è un segreto che l’attrito possa causare la comparsa dell’effetto crespo poiché solleva la cuticola dei capelli, che può portare alla rottura. Asciugare correttamente i capelli aiuta a tenere a bada la secchezza poiché sarai in grado di assorbire l’acqua in eccesso senza rimuovere l’umidità di cui i tuoi capelli ricci hanno bisogno. Asciugare i capelli subito dopo lo styling, bloccherà il tuo stile e l’idratazione per una lucentezza e lucentezza più durature.

Ricopri le ciocche con olio per capelli

Allora come idratare i capelli naturali? Sigillando in idratazione con un olio per capelli nutriente, uno dei migliori prodotti per capelli ricci secchi. Ci sono oli per capelli che contengono olio di ricino e olio di semi neri che aiutano a idratare intensamente, lasciandoti capelli più forti e dall’aspetto più sano. Applicare alcune gocce di olio sulle mani e lisciarlo attraverso le ciocche per aiutare a prevenire l’effetto crespo, bloccare l’idratazione e mantenere definiti i ricci. Ora hai il via libera per sfoggiare una varietà di acconciature ricci e il know-how per tenere a bada la secchezza.

tags:
What do you think?