Consigli per lo styling dei capelli cresciuti

Consigli per lo styling dei capelli cresciuti. Modi semplici e veloci per mascherare le punte danneggiate mentre aspetti il ​​tuo prossimo appuntamento con i capelli.

Ne siamo stati tutti colpevoli: saltare un taglio di capelli o due nella speranza di cercare di aiutarli a crescere più velocemente. Che tu stia sognando ciocche più lunghe o semplicemente non riesca a prendere un appuntamento in salone abbastanza presto, avere a che fare con i capelli troppo cresciuti non è il massimo. Vedi, saltare i tagli di capelli può far sembrare le tue ciocche disordinate e danneggiate con doppie punte e effetto crespo. Peggio ancora, può persino ostacolare la crescita dei capelli.

Quindi, nel frattempo, mentre aspetti il ​​tuo prossimo appuntamento in salone, puoi mettere alla prova le tue abilità di acconciatura e nascondere i capelli troppo cresciuti. Continua a scorrere per i nostri migliori consigli per acconciare i capelli che sono in ritardo per un taglio.

Styling dei capelli: Rock An Updo

Se la tua lunghezza sta sfuggendo di mano e vuoi nascondere le estremità trasandate, uno dei modi più semplici per farlo è gettare la tua criniera in una pettinatura. Un updo ti aiuterà a nascondere le tue punte sfinite, mantenendo eventuali rotture e lunghezze irregolari il tuo piccolo segreto. Se opti per uno chignon disordinato o qualcosa di un po’ più intricato, come una treccia a corona, dipende da te.

Ferma la frangia con le mollette

Se hai la frangia e non visiti il ​​tuo parrucchiere da un po’, potresti avere a che fare con un bel dilemma. Dopotutto, non c’è niente di più fastidioso che avere la frangia troppo cresciuta che ti copre il viso e compromette la vista.

Prima di prendere un paio di forbici per rifinire la tua frangia, passa a pratici accessori per capelli come mollette e fermagli per capelli. Puoi usarli per tenere la frangia troppo cresciuta fuori dalla tua faccia. E per non parlare del fatto che sembrerai elegante e alla moda nel processo con tutte le splendide opzioni disponibili.

Styling dei capelli: prova un copricapo

Oppure, se non riesci a sopportare la vista dei tuoi capelli troppo cresciuti e vuoi nascondere l’intera criniera, prova un copricapo o una sciarpa per capelli. Disponibili in una varietà di tessuti, stampe e motivi diversi, i copricapo sono un modo per accessoriare la tua testa ma anche proteggere le tue trecce da ulteriori danni. Sono particolarmente un’opzione indispensabile per le persone con capelli naturali in quanto aiutano a trattenere l’umidità, prevenire l’effetto crespo e mantenere i ricci.

Gioca con la trama

Un modo per mimetizzare la lunghezza irregolare è amplificare la trama. Se hai i capelli lisci e lisci e stai lavorando con un taglio troppo grande, l’ultima cosa che vuoi fare è attirare l’attenzione su di esso. Ma se aggiungi un po’ di consistenza alla tua criniera, nessuno sarà in grado di dire che hai saltato una visita dal salone.

Arriccia i capelli

Un altro modo per nascondere il fatto che sei in ritardo per un taglio è quello di arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli , che rende l’aspetto più lucido. Se hai un’occasione speciale, stai andando in città o semplicemente vuoi portare i capelli sciolti senza che le persone si accorgano che le tue trecce hanno bisogno di un taglio, i ricci sono la risposta. Invece di sembrare morti e crespi, le tue punte sembreranno sottili e acconciate. Assicurati di spruzzare un termoprotettore.

tags:
What do you think?