Forfora contro cuoio capelluto secco
Sebbene possano sembrare incredibilmente simili, la forfora e il cuoio capelluto secco non sono la stessa cosa. Il tuo cuoio capelluto, proprio come la tua pelle, può essere secco senza che ci siano scaglie. Secondo l’ American Academy of Dermatology (AAD) , il cuoio capelluto secco si verifica quando la pelle perde troppa acqua a causa dei danni del sole, dei prodotti per capelli che si spogliano intensamente, della bassa umidità e dei climi freddi. Sebbene differiscano, un cuoio capelluto secco può trasformarsi in forfora. Se noti che il cuoio capelluto si secca, puoi comunque seguire i suggerimenti che condividiamo per gestire la forfora.
Leggi anche Carbone attivo: che cos’è e quali sono i benefici?
Come gestire
Se sei preoccupato di avere la forfora a causa della crescita o dell’irritazione dei funghi, o stai riscontrando chiazze di scolorimento o infiammazione, consulta il tuo dermatologo. Altrimenti, prova il seguente suggerimento su come gestire la forfora.
Lavare con uno shampoo che ha benefici antiforfora
Quando si tratta di gestire la forfora, i prodotti giusti e la routine per la cura dei capelli possono fare la differenza. Detox Shampoo è formulato per dare al cuoio capelluto una corretta disintossicazione. Questa formula ricca e cremosa purifica e deterge in profondità il cuoio capelluto senza strappare i capelli. Aiuta anche a prevenire la desquamazione del cuoio capelluto e il prurito associato. Per non parlare del fatto che è privo di coloranti, parabeni e solfati, vegano e sicuro per i capelli colorati.