Ma perchè la caffeina fa bene ai capelli? (Shampoo Im Power)

La caffeina fa bene ai capelli: la caffeina stimola il corpo, la mente e anche le radici dei nostri capelli. La sostanza psicotropa caffeina rafforza anche i capelli. Lo shampoo a base di caffè attiva i fattori di crescita dei capelli e stimola le radici dei capelli. Scopri come utilizzare i prodotti per la cura dei capelli contenenti caffè per migliorare la crescita e la struttura dei capelli.

La caffeina nel caffè è la sostanza collaudata per iniziare al meglio la giornata. La caffeina nel caffè ci tiene svegli, vigili e attivi ogni volta che è necessaria un po’ più di energia. Stimola anche la crescita dei capelli stimolando le radici dei capelli . I prodotti per la cura dei capelli con caffeina rafforzano anche i capelli e li rendono più gestibili.

I prodotti per capelli contenenti caffeina energizzano le radici dei capelli

Molti uomini affrontano la caduta precoce dei capelli a causa degli effetti dell’ormone maschile diidrotestosterone (DHT), che agisce sui follicoli piliferi sensibili. Di conseguenza, questi follicoli diventano sempre più piccoli e alla fine scompaiono (calvizie comune). Questo processo è chiamato “miniaturizzazione dei follicoli piliferi”, che influenza anche le fasi di crescita dei capelli. La caffeina penetra nelle radici dei capelli e li stimola. Stimola anche le radici dei capelli nel cuoio capelluto delle donne e stimola una crescita dei capelli più forte.

Come usare i prodotti per la cura dei capelli contenenti caffeina

Assicurati di lasciare che lo shampoo contenente caffeina rimanga sul cuoio capelluto per almeno due minuti. Ci vuole un po’ prima che la caffeina penetri nelle radici dei capelli e mostri un effetto.
Raccomandiamo l’uso regolare di prodotti per la cura dei capelli contenenti caffeina perché la caffeina viene degradata nel cuoio capelluto entro circa 24 ore.

Im Power Shampoo ristrutturante della linea Imprinting

Caffeina capelli

Shampoo IM POWER, un mix di essenze floreali che ti avvolge durante l’applicazione. La sua formula a base di cheratina e caffeina ricostruisce e rinforza la fibra capillare proteggendola da danni futuri. Risultato: capelli rinvigoriti e morbidi al tatto. Questo shampoo lo puoi trovare nel sito web imprintingbeautyexperience.com

COS’È LO SHAMPOO ALLA CAFFEINA?

In parole povere, lo shampoo al caffè ha lo stesso effetto sui tuoi capelli di quel cappuccino triple shot che ordinavi ogni mattina mentre andavi in ​​ufficio: aiuta a stimolare ed energizzare il cuoio capelluto per favorire la crescita dei capelli, mentre ripristina i follicoli piliferi.

COME FUNZIONA LO SHAMPOO ALLA CAFFEINA?
La caffeina è un lieve stimolante e può aumentare la circolazione sanguigna, e sebbene l’ingrediente da solo non fermi in modo evidente il diradamento e la caduta dei capelli, viene spesso utilizzata nei trattamenti professionali in salone, e c’è alcune prove suggeriscono che la caffeina acceleri il ciclo di crescita dei capelli.

MA PERCHÉ LA CAFFEINA FA BENE AI CAPELLI?

Il principale vantaggio della caffeina è che può aiutare a promuovere la crescita dei capelli direttamente dalla radice nelle fasi iniziali della crescita dei capelli. Lo fa mirando a un ormone chiamato “DHT”, che provoca la caduta dei capelli. Il DHT può impedire a vitamine, proteine ​​e minerali di aiutare i follicoli piliferi a crescere. La caffeina combatte questo inducendo le cellule ciliate a produrre più ‘ATP’, che è una forma di energia che incoraggia i capelli a crescere, aiutandoti a ottenere ciocche sognanti in stile.

Non sei ancora convinto? Ulteriori ricerche del Dr. Tobias Fischer hanno persino dimostrato che la caffeina accelera il ciclo di crescita dei capelli e aumenta la lunghezza dei capelli dal 33-40% *. Quindi prendere di mira specificamente il follicolo pilifero con prodotti per capelli a base di caffeina ti farà iniziare il tuo viaggio di crescita dei capelli in pochissimo tempo!

La caffeina è nota per aiutare ad aumentare la circolazione sanguigna al cuoio capelluto che promuove la salute dei follicoli piliferi. Quando massaggi i prodotti per capelli direttamente sul cuoio capelluto, stai aiutando la circolazione del sangue al cuoio capelluto e stimolando le radici. I follicoli piliferi stimolati cresceranno più velocemente, più sani e più forti grazie all’assunzione di tutti i nutrienti e minerali giusti dal tuo corpo attraverso il miglioramento dell’afflusso di sangue al cuoio capelluto.

Capelli più forti e sani

I bevitori di caffè saranno felici di sapere che il caffè è ricco di antiossidanti . Anche questi antiossidanti possono giovare ai capelli.

Trattare regolarmente i capelli danneggiati con il caffè consente alle proprietà degli antiossidanti di riparare e prevenire ulteriori danni.

Lo shampoo alla caffeina è utile anche per:

rimuovere l’accumulo di prodotto senza prodotti chimici di sintesi
riequilibrare i livelli di pH dei capelli e del cuoio capelluto
ammorbidire e levigare i capelli secchi e crespi
agendo come una tintura naturale per capelli

tags:
What do you think?