Perché i miei capelli sembrano paglia?

Non esiste una causa universale per tutti i capelli sembrano paglia. Molte cose possono lasciare i tuoi ricci secchi e ruvidi, tra cui il calore eccessivo, lo shampoo eccessivo, il condizionamento inadeguato, il trascorrere molto tempo in piscina con i capelli bagnati, i trattamenti chimici regolari, la mancanza di un’alimentazione adeguata, l’esposizione al sole e così via molto di piu.

Nella prossima sezione, forniremo maggiori dettagli sui potenziali motivi per cui i tuoi capelli sembrano paglia.

Calore eccessivo

L’uso di strumenti termici come arricciacapelli, piastre per capelli, asciugacapelli, ecc., sui capelli può friggerli nel tempo, rendendoli ruvidi e facendoli sentire più secchi della carta vetrata. Inoltre, lo styling a caldo risucchia l’umidità dei capelli e peggiora le doppie punte , rendendoti difficile scuotere i tuoi ricci naturali.

Shampoo troppo

Gli shampoo ai solfati (e gli shampoo senza solfati, in alcuni casi) contengono detergenti che riducono i livelli di idratazione dei capelli. Ogni volta che fai lo shampoo, rimuovi gli oli naturali dai capelli e dal cuoio capelluto, che possono alterare l’equilibrio idrico e lasciare il posto a una consistenza simile alla paglia.

Quindi, se fai lo shampoo più di due volte a settimana, probabilmente ti lavi troppo i capelli.

Condizionamento improprio

L’umidità è la chiave per avere capelli elastici e lucenti. Ecco perché i tuoi capelli diventano secchi e fragili quando vengono privati ​​dell’umidità. Saltare le sessioni di condizionamento o utilizzare un balsamo profondo che non si adatta al tuo tipo di capelli lascerà i capelli asciutti e sembrerà paglia.

Regolari trattamenti chimici

Lo sbiancamento, la tintura o la permanente dei capelli interrompe regolarmente l’equilibrio naturale degli oli per capelli, causando secchezza dei capelli. Questo è tutto a causa delle sostanze chimiche distruttive che contengono questi trattamenti.

Mancanza di un’alimentazione adeguata

I capelli secchi e ruvidi possono anche derivare da un’alimentazione inadeguata. Assicurati di consumare una dieta ricca di vitamine e minerali per sostenere una crescita sana dei capelli . Ecco alcune vitamine che promuovono capelli sani ed elastici:

Vitamina C
Vitamina D
Vitamina E
Biotina (vitamina B-7)
Vitamina B-12

Leggi anche Svegliarsi con capelli più forti: cosa fare

Fonte

tags:
What do you think?