Proteine della seta: ottimi benefici per i tuoi capelli (Im Hydra)

Probabilmente hai sentito dire che i nostri capelli sono per lo più costituiti da proteine della seta nota come cheratina, che fornisce loro forza, protezione e struttura. Poiché la cheratina viene scomposta con trattamenti chimici e calore, negli ultimi anni c’è stato un grande movimento di capelli per ricostruire quella cheratina aggiungendo, beh, più cheratina. Ma ecco il problema: i trattamenti termici o chimici che vengono utilizzati durante questi trattamenti possono causare danni e secchezza. È qui che entrano in gioco le proteine ​​della seta. Può rafforzare e rinforzare le ciocche, grazie al suo contenuto di cisteina, uno dei principali aminoacidi necessari per produrre cheratina.

E poiché le proteine ​​della seta possiedono un’insana capacità di trattenere l’acqua, infondono idratazione ai capelli e riparano i danni. È un colpo a due: idratazione e rafforzamento.

Da dove provengono le proteine della seta?

Quando si pensa al lusso della seta, è difficile immaginare che provenga da qualcosa di intrinsecamente poco lussuoso come un verme, ma è esattamente come viene raccolta. I bachi da seta, che si trovano in Cina, Giappone e Brasile, tessono un filo pieno di enzimi. Durante un periodo di 3-8 giorni, il baco da seta secerne la fibroina, una proteina liquida appiccicosa, dalle sue due speciali ghiandole salivari. La doppia coppia di fili continui si indurisce a contatto con l’aria. Successivamente, il baco da seta secerne la sericina, un agente legante, da altre due ghiandole per tenere insieme i due filamenti. Durante la costruzione del suo bozzolo, il baco da seta si attorciglia con un movimento a figura 8 circa 300.000 volte e produce circa 1 chilometro di filamento.

Le proteine ​​della seta idrolizzate. “Idrolisi” significa che il composto chimico è diviso in componenti più piccoli con l’aggiunta di acqua. Ciò rende le proteine ​​della seta idrolizzate più facili da incorporare nei prodotti per capelli poiché assumono un basso peso molecolare. Consentendo loro di assorbire effettivamente nel fusto del capello invece di sedersi su di esso. Man mano che penetra nel capello, ne migliora l’elasticità, rendendolo resistente alla rottura.

IM HYDRA: SHAMPOO PER CAPELLI SECCHI

Proteine della seta


Shampoo nutritivo per capelli normali o leggermente secchi. La sua combinazione di aloe vera e proteine della seta nutre e ripara i capelli dalle radici alle punte.

Risultato: capelli facili da districare, morbidi con un aspetto sano e lucente.

PROFUMAZIONE:

Delizia cremosa

MODO D’USO

Bagnare i capelli, applicare e massaggiare su capelli e cute, risciacquare bene, se necessario ripetere l’operazione.

Puoi trovare questo prodotto nel sito web imprintingbeautyexperience.com

Cosa fanno le proteine ​​della seta per i capelli?

Tra la lunga lista di usi che le persone hanno trovato per la seta e le proteine ​​della seta c’è l’effetto miracoloso che possono avere sui capelli. Ingrediente principale di molti trattamenti per capelli, gli aminoacidi della seta sono utilizzati per una moltitudine di scopi. Il principale è quello di ripristinare e ricostruire la cheratina dei capelli, ravvivandone la forza naturale, l’idratazione e la setosità.

Questa rinascita dei capelli si ottiene grazie alla capacità della proteina della seta di aumentare contemporaneamente la resistenza alla trazione dei capelli. Conferendogli un ulteriore strato di protezione contro le tecniche di styling tradizionalmente distruttive come stiratura, arricciatura e asciugatura, senza appesantire i capelli. Grazie alla capacità delle proteine ​​della seta di riparare i capelli danneggiati attraverso una maggiore produzione di cheratina e l’incredibile quantità di acqua che può trattenere, le proteine ​​della seta sono anche in grado di aumentare sia la forza che l’idratazione dei capelli, entrambi disturbi comuni. Questo lascia i tuoi capelli forti, flessibili e meravigliosamente leggeri, non importa se sono naturalmente ricci, crespi, lisci o mossi.

In Salone trattamenti per capelli alla cheratina

Uno dei modi più veloci per vedere risultati sbalorditivi nella forza dei tuoi capelli, i trattamenti per capelli alla cheratina da salone. A volte chiamati anche blowout brasiliano o trattamento lisciante. Hanno lo scopo di lisciare e lisciare i capelli ricostruendo e rivestendo le ciocche. Molti degli uomini e delle donne che scelgono questi trattamenti sperano di eliminare l’effetto crespo, raddrizzare i ricci indesiderati e dare una finitura lucida ai loro capelli.

Sfortunatamente, questo metodo di levigatura e rafforzamento ha i suoi svantaggi, molti dei quali sono considerati troppo drastici per rischiare. A seconda del trattamento scelto, ad esempio, i trattamenti per capelli alla cheratina possono essere chimicamente molto intensi. I trattamenti che utilizzano la formaldeide possono essere particolarmente dannosi con un’esposizione ripetuta e prolungata e, per un trattamento che in genere fornisce risultati fino a tre mesi. Spesso necessaria un’esposizione ripetuta per mantenere un aspetto a lungo termine.

Prodotti per la cura dei capelli con proteine ​​della seta

Un modo significativamente più semplice per sfruttare i benefici della capacità naturale delle proteine ​​della seta di rafforzare e idratare i capelli. Prodotti specifici per capelli con proteine ​​della seta come shampoo, balsami e maschere per capelli possono essere utilizzati per creare la tua routine di cura dei capelli che migliora la cheratina a casa. Come per i trattamenti da salone, i prodotti variano da marca a marca, quindi è necessario un certo livello di ricerca per garantire che il prodotto scelto sia sicuro, efficace e appropriato per il tuo tipo di capello.

Uno dei principali vantaggi di questo tipo di trattamento è che può essere un’attività di coccole che incoraggia il tempo dedicato esclusivamente alla cura di sé e al relax. Di cui tutti possono beneficiare. Programmare una serata per te stesso per bere qualcosa, fare una maschera per il viso e trattare i tuoi capelli con le proteine ​​della seta può fare del bene, e non solo per i tuoi capelli!

tags:
What do you think?