Quanti capelli si perdono al giorno?

Quanti capelli si perdono al giorno? È normale perdere tra i 50 ei 100 capelli al giorno. Quando il corpo perde molti più capelli ogni giorno, una persona ha un’eccessiva caduta dei capelli. Il termine medico per questa condizione è telogen effluvium.

L’eccessiva caduta dei capelli è comune nelle persone che hanno sperimentato uno dei seguenti fattori di stress:

Perso 20 Kg o più

Vivere con molto stress (prendersi cura di una persona cara che è malata, divorziare, perdere il lavoro)

Aveva la febbre alta

Ha subito un’operazione

Recupero da una malattia, soprattutto se includeva febbre alta

Ha smesso di prendere la pillola anticoncezionale

La maggior parte delle persone nota l’eccessiva caduta dei capelli pochi mesi dopo l’evento stressante. Ad esempio, una nuova mamma può vedere un’eccessiva caduta dei capelli circa due mesi dopo il parto. Lo spargimento di solito raggiunge il picco circa quattro mesi dopo il parto. Questo spargimento è normale e temporaneo.

Mentre il tuo corpo si riadatta, l’eccessivo spargimento si ferma. Entro sei-nove mesi, i capelli tendono a riacquistare la loro normale pienezza.

Se il fattore di stress rimane con te, tuttavia, la caduta dei capelli può durare a lungo. Le persone che sono costantemente sotto stress possono avere un’eccessiva caduta dei capelli a lungo termine.

La perdita dei capelli è diversa dalla caduta dei capelli

Quanti capelli si perdono al giorno? La caduta dei capelli si verifica quando qualcosa impedisce ai capelli di crescere. Il termine medico per questa condizione è anagen effluvium. Le cause più comuni di perdita di capelli includono:

Perdita di capelli ereditaria

Il sistema immunitario reagisce in modo eccessivo

Alcuni farmaci e trattamenti

Acconciature che tirano i capelli

Prodotti aggressivi per la cura dei capelli

Compulsione a strapparsi i capelli

Se hai la caduta dei capelli, i tuoi capelli non cresceranno finché la causa non si ferma. Ad esempio, le persone che si sottopongono a trattamenti di chemioterapia o radiazioni spesso perdono molti capelli. Quando il trattamento si interrompe, i loro capelli tendono a ricrescere.

Se sospetti che un trattamento o un farmaco stia causando la caduta dei capelli, parlane con il tuo medico. Possono verificarsi gravi effetti collaterali se si interrompe immediatamente un trattamento o un farmaco.

Altre cause di perdita di capelli possono richiedere un trattamento. Molte persone che hanno la caduta dei capelli ereditaria continuano a perdere i capelli senza trattamento. Una donna che eredita i geni per la caduta ereditaria dei capelli può notare un graduale assottigliamento. Gli uomini che hanno una perdita di capelli ereditaria tendono a sviluppare un’attaccatura dei capelli sfuggente o una zona calva che inizia al centro del cuoio capelluto.

Il trattamento aiuta molte persone che hanno la caduta dei capelli, ma non tutti. Un dermatologo può consigliarti.

I dermatologi possono distinguere tra perdita di capelli e caduta dei capelli.
Se sei preoccupato per la quantità di capelli che cadono, non devi soffrire in silenzio. Puoi rivolgerti a un dermatologo per chiedere aiuto. Questi medici sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento della pelle, dei capelli e delle unghie. Un dermatologo può dirti se hai la caduta dei capelli o un’eccessiva caduta dei capelli. Alcune persone hanno entrambi.

Un dermatologo può anche trovare la causa o le cause e dirti cosa puoi aspettarti. Sono disponibili opzioni di trattamenti efficaci per molti tipi di perdita di capelli. Prima inizia il trattamento chiedi un consiglio medico. (Fonte).

Leggi anche Come ottenere capelli più spessi, rimedi naturali

tags:
What do you think?

Related ~

Articles